Assistenza

Termini e condizioni d'uso

Regola 1 - Personalizzazione

Al momento dell' ordine sulla nostra piattaforma e-commerce il cliente accetta che le immagini, le scritte o i disegni che verranno realizzati sull'oggetto acquistato seguiranno l'esclusivo buongusto del tecnico che eseguirà la personalizzazione, sarà possibile richiedere la sostituzione del prodotto solo nel caso in cui la stessa presunti difetti evidenti quali graffi, rotture o mancanza della parte principale della foto inviando una mail entro 12 ore dalla ricezione del prodotto a: la-plume68@libero.it Qualsiasi lamentela relativa allo stile utilizzato (font, dimensioni, orientamento, colori ecc.) dall'operatore, qualora non in netto ed evidente contrasto con richieste del cliente già manifestate in fase di ordine non verrà accolta.

Regola 2 - Responsabilità sui contenuti forniti

La selezione dei contenuti e delle immagini da stampare o incidere, nonché l’acquisizione delle relative autorizzazioni alla loro riproduzione, ove necessarie, così come l’utilizzo delle informazioni personali relative ai destinatari, restano di esclusiva responsabilità dei clienti. La plume non procederà in nessun caso alla verifica dei contenuti se non relativamente alle specifiche tecniche e alla compatibilità grafica con le specifiche richieste.

La plume non potrà in alcun modo essere ritenuta responsabile per l’utilizzo non autorizzato di immagini da parte degli utenti e per ogni tipo di violazione di diritti di terzi su di esse esistenti.

Il cliente esonera pertanto la plume , impegnandosi altresì a mantenerla indenne e manlevarla, da qualsiasi responsabilità nei confronti di terzi che dovessero lamentare violazioni di diritti di proprietà intellettuale, lesioni all’immagine, onore, decoro, integrità morale o comunque qualsiasi danno patrimoniale e non patrimoniale conseguente alla stampa delle immagini e dei contenuti forniti dal cliente stesso.

La plume si riserva in ogni caso il diritto di bloccare qualsiasi ordine che comporti una evidente violazione di diritti di proprietà intellettuale di terzi o comunque i cui contenuti siano diffamatori, violenti o in altro modo contrari all’ordine pubblico e al buon costume.

Regola 4 - Modalità di consegna

Le spedizioni degli ordini sono affidate a vettori esterni specializzati. Qualora un pacco venga recapitato con evidenti segni di manomissione o anche solo graffi, rotture o alterazioni che possano aver presumibilmente alterato il contenuto il cliente è tenuto a respingere il pacco e segnalare l'inconveniente a La plume tramite i canali di contatto presentati nelle pagine del sito.

Regola 5 - Tempi di consegna

La plume non garantisce la consegna tassativa entro una precisa data, ma qualora la spedizione venga effettuata dopo 20 gg dalla data dell'ordine il cliente potrà respingere la merce e richiederne il rimborso qualora il corrispettivo sia già stato pagato anticipatamente. Qualsiasi indicazione circa le date di consegna presenti nelle pagine del sito hanno mero scopo indicativo e tengono conto della tempistica media impiegata per la consegna dei vari prodotti.

La plume declina ogni responsabilità circa ritardi nella consegna imputabili al vettore utilizzato, nello specifico Poste Italiane o SDA. La plume spedisce i propri prodotti su territorio nazionale italiano con servizi di consegna 24/48 h, ma tale limite è da intendersi come indicativo e non tassativo. Per i dettagli si rimanda alle condizioni di servizio dei vettori sul sito posteitaliane.it o sda.it

Regola 6 - Metodi di Pagamento

I pagamenti possono essere effettuati utilizzando i più importanti circuiti internazionali, come Visa, Mastercard e American Express ecc...

Le transazioni sono gestite in totale sicurezza tramite gateway Paypal. Per tutti i dettagli tecnici e gli standard di sicurezza utilizzati si rimanda al sito www.paypal.com

Sono accettati anche pagamenti tramite conto Paypal ovviamente.

Nel caso di saldo da effettuarsi a mezzo Bonifico Bancario Anticipato la tempistica di elaborazione dell'ordine è da intendersi ad accredito del pagamento effettuato, e non alla semplice conferma d'ordine come per tutte le altre forme di pagamento.

È possibile anche saldare la merce al corriere in contanti al momento della consegna, ma questo servizio prevede un piccolo contributo aggiuntivo che sarà caricato in fase di ordine.

Se si desidera utilizzare altre forme di pagamento siete pregati di contattarci preventivamente.

Regola 7 - Reclami e Resi

LA MERCE PRESENTA DEI DIFETTI?

Tutti i prodotti offerti da www.la-plume.it sono soggetti a rigorosi controlli qualitativi al fine di garantire elevati standard ed escludere la presenza di difetti.

Qualora doveste riscontrare dei problemi non esitate a contattarci riportando nel dettaglio il difetto riscontrato ed allegando a corredo delle foto: siamo pronti a trovare una soluzione. Qualora il danneggiamento sia imputabile a una delle fasi di lavorazione precedenti alla consegna del bene al cliente, incluso il trasporto (ma solo ove il cliente abbia accettato il pacco firmando con riserva e segnalando il danneggiamento dell'imballo al momento della ricezione), la-plume.it provvederà a sostituire l'oggetto a sue spese.

Sulla merce acquistata sussiste garanzia di 2 anni nel caso di acquisto di beni B2C e di 1 anno nel caso di B2B. Resta inteso che la garanzia copre solamente difetti che dovessero presentarsi in questi periodi ma relativi a difetti di fabbricazione preesistenti e debitamente nonché prontamente segnalati via posta elettronica corredando di foto il messaggio, e non a deterioramenti dovuti all'utilizzo dell'oggetto. Nello specifico, graffi, rotture, o altre modificazioni da eventi meccanici verranno imputati all'uso improprio degli stessi da parte dell'utilizzatore, qualora non preesistenti al momento della ricezione della merce e non chiaramente identificabili come difetti di fabbrica.

MODIFICARE O ANNULLARE UN ORDINE

È possibile richiedere modifiche o annullare un ordine solo qualora non sia stato già messo in produzione.    Nel caso si desideri apportare modifiche, siete pregati di inoltrare immediata comunicazione.

DIRITTO DI RECESSO o RIPENSAMENTO (vedi art. 52 e seguenti del Codice del Consumo, dlgs. n. 206/2005)

www.la-plume.it si impegna a garantire elevati standard qualitativi. In caso di problemi siamo a vostra completa disposizione per cercare una soluzione.

Vi ricordiamo tuttavia che in base al art. 59 del codice del consumo il cliente non può avvalersi del diritto di recesso ove si tratti di vendita di beni chiaramente personalizzati.

Qualora il cliente voglia esercitare il proprio diritto di recesso relativamente ai soli prodotti acquistati senza servizi di personalizzazione ne ha facoltà comunicandolo entro 14 giorni dalla data di ricezione della merce via email all'indirizzo laplume68@libero.it, citando nella corrispondenza il codice ordine ed i/il prodotto/i che desidera rendere. Successivamente il cliente è tenuto a restituire entro i successivi 14 giorni l'oggetto, a sue spese a la-plume.it a mezzo posta/corriere all'indirizzo:

La plume di Trabucco Piero

Calle polca majorera 36

Nuevo Horizonte

35610 Antigua Las Palmas

Qualora il cliente lo desideri e ne faccia richiesta, la plume potrà organizzare il trasporto relativo al reso addebitandogli però l'importo di € 10,00 a forfait come spese di spedizione. Il cliente è tenuto comunque a re-imballare con cura il prodotto in maniera che esso non subisca danneggiamenti durante il trasporto. Eventuali costi per riparazioni/sostituzioni di oggetti accidentalmente danneggiati durante il trasporto del reso saranno a carico del cliente.

Una volta ricevuta la merce oggetto di reso la-plume.it provvederà prontamente e comunque non oltre 7 giorni, ad effettuare il rimborso dell'importo pagato originariamente dal cliente attraverso il riaccredito sulla carta di pagamento usata, sul conto Paypal o sul conto bancario indicato dal cliente, trattenendo l'eventuale corrispettivo relativo alle spese di trasporto per il reso, ove il cliente abbia richiesto l'organizzazione dello stesso da parte di la-plume.it (vedi sopra).